16 agosto 2017

Skyrim Roleplay Edition - Capitolo Bonus 4.5

Attenzione: Come si può capire dal titolo questo è un Capitolo Bonus di Skyrim Roleplay Edition pertanto è meno curato dei capitoli "standard". 
Nonostante questo ne consiglio la lettura a tutti dato che in questo capitolo inizieremo a scoprire il personaggio di Lydia, il seguace forse più famoso e più usato di tutto il mondo di Skyrim.
Inutile dire che questa versione di Lydia è diversa dal semplice mulo che ci ha donato Bethesda.





Durante la notte ed il mattino successivi, passati a Jorrvaskr con i Compagni, Lydia era rimasta occupata. La donna aveva delle particolari aspettative su come doveva comportarsi un Thane, un eroe del feudo, un nobile per titolo acquisito ed avrebbe cercato di forgiare Ysgran, un selvaggio cacciatore, in un Thane degno da servire.
Il fatto che fosse stato accettato tra i Compagni non le bastava e quindi giunse dal suo “padrone” con diverse richieste da parte dei cittadini del feudo: un Thane era un eroe del popolo e, come tale, doveva aiutare la propria gente ed inoltre, e fu questo a persuadere Ysgran, avrebbe potuto guadagnare diversi Septim con queste imprese. Peccato solo che Lydia avesse già dei programmi su come lui dovesse spendere quel denaro.
Per prima cosa Lydia lo informò che Danica Pure-Spring, la sacerdotessa di Kyne, aveva una richiesta particolarmente importante per lui: si era rifiutata di condividere i propri pensieri con la Housecarl anche se la Nord credeva che si trattasse del Gildergreen, l’albero sacro a Kynareth in rovina al centro della città.
Il nostro cacciatore però non aveva tempo di occuparsene dato che aveva accettato ben tre missioni dal circolo dei Compagni.

[Quest Accettata: Sterminio Animale]
Uccidi l’orso a Greenspring Hollow
[Quest accettata: Raccogli Pellicce]
Consegna ad Aela 5 Pelli di Lupo
[Quest accettata: Pestaggio]
Da una lezione ad Alvor di Riverwood

Lydia lo informò che inoltre doveva raccogliere due taglie per conto dello Jarl e di Proventus, oltre ad un favore personale per un cittadino di Whiterun, Amren. Quest’ultimo, un Redguard, aveva chiesto a Lydia di aiutarlo a recuperare la spada che il padre, un mercenario, usava in gioventù; l’arma era solo una normalissima spada d’acciaio ma aveva per lui un gran valore affettivo.

[Quest Assegnata: Uccidi il Leader dei Banditi]
Uccidi il Leader dei Banditi di Valtheim Towers
[Quest Assegnata: Uccidi il Leader dei Banditi]
Uccidi il Leader dei Banditi di Silent Moons Camp
[Quest Assegnata: La Spada di Amren]
 Recupera la Spada di Amren da Redoran’s Retreat





Lydia si mise subito all’opera e stabilì un itinerario: Redoran’s Retreat, Silent Moons Camp e Greenspring Hollow si trovavano tutti nelle vaste pianure ad ovest di Whiterun, ricche di animali selvatici: in un solo colpo avrebbero potuto completare ben 3 delle imprese di Ysgran, oltre a raccogliere anche le pelli per Aela. Se non fossero riusciti a trovare abbastanza lupi avrebbero potuto cacciarne nei dintorni di Riverwood mentre Ysgran sistemava la faccenda con Alvor per conto di Farkas. Infine sarebbero potuti andare a Valtheim Towers, che si trovavano sulla strada per Windhelm.

Silent Moons Camp
Questi banditi si sono stabiliti all’interno di un’antica rovina Atmoriana (fortunatamente non una tomba come Bleak Falls Barrow) la cui particolarità è la presenza di una strana forgia in cima ad una collina. Una sorta di imitazione economica della Skyforge di Whiterun, idea confermata dai poteri della stessa: se vengono forgiate delle armi quando entrambe le lune la illuminano le armi acquisiranno delle proprietà magiche, durante le notti di luna piena incendieranno i propri nemici.
Gli sforzi che uno deve fare per non dare qualche soldo al buon Farengar Secret-Fire.
Qui Lydia dimostra il proprio valore, combattendo insieme i banditi non hanno avuto alcuna possibilità di resistere. [Quest Completata: Uccidi il Leader dei Banditi]

Greenspring Hollow
Una volta avvistato l’orso, mettendosi in due a crivellarlo di frecce da distante, l’impresa venne compiuta in pochi secondi. Purtroppo il nostro eroe e la sua fedele Housecarl sono giunti troppo tardi per salvare la vita ad un intrepido cacciatore che aveva fatto di questa caverna la propria casa. [Quest Completata: Sterminio Animale]

Redoran’s Retreat
Una piccola grotta divisa in due ambienti. La poca luce naturale avrebbe consentito ai nostri di sfruttare la furtività per uccidere i banditi ma purtroppo Lydia non era in grado di agire con finezza. Fortunatamente c’erano solo tre banditi e sfruttando la Housecarl per attirare i nemici Ysgran è riuscito comunque a colpire dalle ombre. In una cassa vicina ai giacigli dei banditi il nostro trova il bottino dei banditi che comprende anche la spada di Amren, riconosciuta dal grave grado di usura. [Quest Completata: La Spada di Amren]

Riverwood
Durante la strada per Riverwood Ysgran e Lydia riescono a cacciare gli ultimi lupi mancanti [Quest Completata: Raccogli Pellicce]. Una volta informato il fabbro del motivo che lo ha spinto a tornare a Riverwood lui ed Ysgran risolvono la situazione prendendosi a pugni (ovviamente dopo aver ordinato a Lydia di non intervenire). Nonostante la mole del fabbro Ysgran è più allenato dato che si è preparato lottando con quel gigante di Farkas. [Quest Completata: Pestaggio]

Valtheim Towers
Sono due torri, una per sponda del fiume, unite da un ponte di pietra sul fiume stesso a cui si può accedere solo attraverso le torri stesse. Le dimensioni ristrette delle stanze e dei corridoi aiutano i nostri in inferiorità numerica e dalla cima della prima torre è uno scherzo per un buon tiratore come Ysgran far secchi i banditi sull’altra sponda del fiume (eccezion fatta per il capo dei banditi che indossa un’armatura pesante). Tuttavia il capo, preso dall’ira, cerca di assalire i nostri attraversando il ponte sul fiume, dove può venire bersagliato facilmente dalle frecce di Ysgran che lo distraggono dall’esperto assalto della Housecarl. [Quest Completata: Uccidi il Leader dei Banditi (2)]

Ritorno a Whiterun e Breezehome
Tornati a Whiterun Lydia si offre di occuparsi lei di consegnare la spada ad Amren e di riscuotere le taglie dall’amministratore di Whiterun, mentre Ysgran potrà rilassarsi a Jorrvaskr dopo aver informato i due membri del Circolo dei suoi successi.
Sfortunatamente per il nostro si trattava di tutto un piano dell’astuta Lydia: ricevute le ricompense per le missioni e dopo aver venduto il bottino dei banditi ha speso tutti i Septim guadagnati per acquistare la casa di Breezehome dall’Amministratore. Nonostante lo abbia fatto in buona fede (un Thane deve possedere una proprietà nella capitale del Feudo per veder riconosciuto il proprio status) Ysgran non apprezzò che la Housecarl spese tutti i soldi guadagnati faticosamente dopo aver compiuto svariate imprese nelle quali non voleva neppure imbarcarsi. Ed il fatto che Breezehome fosse una catapecchia da ristrutturare non contruibuì a calmare i bollenti spiriti del cacciatore.

Dopo essersi coricato nella sua nuova casa, con Lydia che dormiva nella stanza degli ospiti, rifletté sul da farsi. Non poteva continuare a vivere così, succube di quella donna, per cui prese una decisione: avrebbe lasciato Whiterun nella notte dirigendosi a Windhelm. Forse era avvenuto il momento di parlare con Ulfric Stormcloak. Una volta ottenuto un rifugio in quella città avrebbe potuto continuare con il suo piano originario: andare a Riften e fare una fortuna rubando per la Gilda dei Ladri.



Skyrim Roleplay Edition continuerà lunedì prossimo con il capitolo V dove il nostro eroe vivrà in prima persona l'ospitalità di Windhelm

Nessun commento:

Posta un commento