20 luglio 2017

Yu-Gi-Oh! VRAINS Episodio 10 - Impatto! Il Cyberse Svanisce


La prima parte del maxi-duello tra Yusaku e Revolver si è conslusa, ed è iniziato il loro Master Duel!
Un ottimo episodio, con un ottima soundtrack, e che ci fa intravedere parti della "macro-trama" della serie, oltre ad una prima sbirciata al prossimo Ace di Playmaker. 

Come al solito, attenzione agli SPOILER se proseguite!




Non pensavo che il loro speed duel sarebbe finito in questo modo, ovvero con Revolver che spinge al pareggio dato che di solito è il protagonista che per salvarsi deve mandare in pareggio il duello (ma non prima di aver usato Storm Access per prendere la carta della vittoria). 

Il Duello
Questa prima parte del duello è incredibilmente interessante soprattutto perché vediamo effettivamente come duella seriamente Revolver e... apparentemente abbiamo un rivale che non è una scopiazzatura di Kaiba! Lo so, ci sono rimasto di stucco anch'io! Anche se forse è un po' presto per stupirsi. Mi sono piaciute le sue strategie, studiate apposta per neutralizzare i Cyberse (con la carta magica ovviamente creata appositamente) e per mettere in difficoltà Yusaku e la sua strategia basata sullo spammaggio di Link.
La fine dell'episodio inoltre, contrariamente a quella del precedente, ci mostra si un protagonista in difficoltà ma ci lascia con la curiosità di vedere come Playmaker riuscirà a salvare la situazione.
Inoltre... beh... come dire... quanto è inutile Ignis come IA per duelli? Non sa far altro che ripeterci quanto è figo Playmaker e che lui deve governare il vento. Ok che è la sua catch-phrase ma nessuno di noi vuole un altro "kattobingu" o "ladies and gentleman". Basta.
(ultima nota: da notare come Revolver usi frasi molto simili a quelle di Yusaku quando duella, ulteriori elementi per rafforzare la loro somiglianza)

La trama
Oltre ad avere la conferma che il tizio che affiancava Revolver era il padre abbiamo inoltre un'ulteriore conferma, seppur indiretta: il padre di Revolver è il creatore del Cyberse! E non solo!
Evidentemente il padre di Revolver (che per comodità chiamerò Samuel Colt) ha creato il Cyberse per la SOL Technologies che ha iniziato a sfruttarlo, poi dev'essere successo un qualche incidente (a.k.a. Zero Reverse) che lo ha intrappolato nel Cyberse e forse l'unico modo in cui può liberarsi è appunto quello di distruggerlo. Una grossa curiosità è quella che si riferisca ad un suo "figlio" nel corso dell'episodio e di come sia una "giustizia poetica" il fatto che debba essere lui a distruggerlo e, dato che per farlo utilizza la carta Fire Prison è possibile che si riferisca al Cyberse in generale o ad Ignis nello specifico (se ha creato lui il Cyberse è probabile che abbia creato anche le diverse IA). 
C'è però un'altra possibilità: e se si riferisse a Yusaku?

La solita Teoria
Ho parlato numerose volte della somiglianza tra Yusaku e Revolver e dell'ipotesi che uno o entrambi potessero essere degli androidi, oppure fratelli.
E se Yusaku fosse il figlio naturale di "Samuel Colt"? Potrebbe darsi che abbia perso la memoria nel famoso incidente che ha rinchiuso il padre in Link Vrains (che sia affetto da una variante del virus che hanno propinato ad Aoi?) e che quindi il padre, forse credendolo morto (?), abbia costruito una sua versione androide (Revolver) per aiutarlo a distruggere il Cyberse la cui creazione ha ucciso suo figlio (almeno così credeva) e lo ha intrappolato nel Cyberse. Sarebbe molto da Dottor Gero "universo espanso" ma potrebbe essere una possibilità da non sottovalutare.




Preview Episodio 11 - Ruggito del Caricatore Varreload



Una preview che fa il suo lavoro, pare che Yusaku e Revolver parlino di qualcosa, il duello va avanti e Ignis si fa un bel bagno nel mare.

Non ho molto altro da dire se non che ci vediamo settimana prossima... Into The VRAINS!



Nessun commento:

Posta un commento