Il ritorno dell'antico re
Capitolo 1 Parte 2
Mentre Seto Kaiba umiliava brutalmente il campione del suo stesso torneo un altro campione, Yugi Muto, aveva appena chiuso il negozio di giochi che aveva ereditato l’anno scorso dal compianto Solomon. Inutile tenere aperto quel giorno: tutti stavano vedendo le finali di Battle City e lui non aveva potuto acquistare i permessi per trasmetterle.
Gli piaceva molto lavorare al negozio, lo aiutava a mantenere un legame col vecchio nonno la cui morte era stata un duro colpo per Yugi che anche da adulto gli era rimasto molto legato. Aveva deciso di dedicarsi completamente al negozio e di appendere il deck al chiodo lasciando il circuito professionistico per contribuire a formare la nuova generazione di duellanti. Spesso il negozio era pieno di giovani ragazzi che desideravano imparare le finezze di Duel Monsters dal re dei duelli in persona e, anche grazie alla sua fama, riusciva a far quadrare i conti alla fine del mese. Ogni tanto si lasciava anche andare ai ricordi, specie quando i suoi vecchi amici Honda e Jonouchi lo visitavano.
Gli piaceva molto lavorare al negozio, lo aiutava a mantenere un legame col vecchio nonno la cui morte era stata un duro colpo per Yugi che anche da adulto gli era rimasto molto legato. Aveva deciso di dedicarsi completamente al negozio e di appendere il deck al chiodo lasciando il circuito professionistico per contribuire a formare la nuova generazione di duellanti. Spesso il negozio era pieno di giovani ragazzi che desideravano imparare le finezze di Duel Monsters dal re dei duelli in persona e, anche grazie alla sua fama, riusciva a far quadrare i conti alla fine del mese. Ogni tanto si lasciava anche andare ai ricordi, specie quando i suoi vecchi amici Honda e Jonouchi lo visitavano.
Non appena Seto Kaiba seppe di quella decisione divenne furioso e cercò in tutti i modi di convincere il suo vecchio rivale a riprendere la vita dei duelli, ma oramai il re dei giochi duellava solo per divertimento. Negli ultimi mesi le pressioni di Seto erano divenute sempre più insistenti, assieme a numerosi piani contorti per convincerlo a duellare (nessuno dei quali riguardava l'uccisione dei suoi amici per fortuna). L'ultimo l'aveva attuato una settimana prima: Mokuba in persona gli aveva consegnato un cofanetto contenente delle nuove e misteriose carte che la Kaiba Corporation voleva fargli testare prima di immetterle sul mercato, delle carte speciali che potevano rivoluzionare il modo di giocare a Duel Monsters.
Ad essere sincero Yugi aveva accettato più per la parcella da Beta Tester, una manna dal cielo per lui che coi soldi era scarso quanto era bravo nei duelli, anche se in realtà doveva ancora provare quel deck.
Vista l'ora, erano da poco passate le dieci e trenta di mattina, decise di farsi un giro per la città per passare le due ore libere che aveva. Non sapeva neanche perché ma aveva preso istintivamente il suo deck, evidentemente le vecchie abitudini erano dure a morire. Entrò in un vecchio arcade e si mise a giocare ad un gioco per cabinati per svagare la mente e non pensare ai suoi problemi finanziari quando venne interrotto da una voce sconosciuta, che a quanto pare lo aveva riconosciuto.
- Re dei giochi, Muto Yugi! Io, Kotaro Asuma, ti sfido a duello! -
Yugi interruppe la sua partita per guardare il giovane. Era sempre pronto ad un duello tra amici ma...
- Non ho con me il mio Dueling Disk. Magari un'altra volta? -
- Scordatelo! Non mi farò sfuggire quest'occasione! Useremo la vecchia arena del negozio, che ne dici? -
Yugi sospirò, il modo più rapido per liberarsi di questi sfidanti era solamente accontentarli, ormai l'aveva imparato.
- D'accordo, ma un solo duello. E che sia veloce! -
- Veloce? Forse non hai capito ma sono qui per sottrarti il tuo scettro di re dei giochi! Ti conviene prendermi seriamente! -
- Ah vuoi un duello serio quindi? Va bene ma sappi che non mi lascerò sconfiggere facilmente Kotaro-kun. -
"Inoltre sarà una buona occasione per testare le carte che mi ha dato Mokuba. Sembrano molto divertenti da usare in duello."
I due duellanti raggiunsero la postazione della vecchia arena. Fortunatamente i dati per la visualizzazione degli ologrammi erano conservati nelle carte per cui anche se l'arena era vecchia sarebbero comunque riusciti ad usare tutte le carte più moderne.
DUEL!
- Partirò io allora! Inzio subito il duello attivando la carta magia Fusione Shadoll! Grazie a questa carta posso evocare un mostro fusione shadoll: mando al cimitero dalla mia mano Lucertola Shadoll e Homunculus, l'essere alchemico! -
- Essere d’ombra, corruzione del cavaliere stellare; Essere artificiale, creazione di un antico stregone: UNITEVI!
APPARI, dolce signora delle bambole oscure: El Shadoll Nephilim! -
- Dato che ho mandato al cimitero Lucertola Shadoll si attiva il suo effetto! Questo mi consente di mandare al cimitero un mostro Shadoll: io scelgo Falco Shadoll, inoltre dato che Nephilim è stata evocata si attiva anche il suo effetto, che mi consente di mandare un’altra carta Shadoll dal mio deck al cimitero. Io scelgo Bestia Shadoll! -
- Dato che Falco e Bestia sono stati mandati al cimitero si attivano i loro effetti! Falco evoca se stesso sul terreno, coperto in posizione di difesa! Bestia invece mi consente di pescare una carta! Pesco! -
- Vediamo come te la cavi, re dei duellanti! Posiziono due carte coperte! -
Kotaro era contento del suo turno, era riuscito ad evocare il suo mostro più potente ed aveva stabilito una buona difesa con le sue due carte coperte: sacra barriera forza riflessa e catena demoniaca.
- Complimenti, con una sola mossa sei riuscito ad attivare un sacco di effetti. Ora è il mio turno. Pesco! -
Il re dei giochi sorrise, era proprio la carta di cui aveva bisogno.
- Il tuo è stato veramente un turno emozionante, vediamo però se anch'io riesco io a sorprenderti! Per prima cosa evoco Mago Wind-Up! In questo momento, dato che ho evocato un mostro Wind-Up, si attiva l’effetto di Squalo Wind-Up dalla mia mano: quando evoco un mostro Wind-Up lui può evocarsi direttamente dalla mano!
Appari, Squalo Wind-Up! -
Appari, Squalo Wind-Up! -
Il mostro di Yugi, uno squalo giocattolo fatto di ingranaggi di plastica si materializzò nell'arena. Non sembrava molto impressionante ma, se era nel deck del Re dei giochi, di sicuro era un mostro potente. Di questo Kotaro era sicuro.
- Ora proseguo il mio turno attivando l’effetto di Squalo Wind-Up!
Posso aumentarne o diminuirne il livello di 1 fino alla fine del turno. Scelgo di aumentare il suo livello! -
Posso aumentarne o diminuirne il livello di 1 fino alla fine del turno. Scelgo di aumentare il suo livello! -
Squalo Wind-Up Livello 4 --> 5
- Ed ora, dato che ho attivato l’effetto di un mostro Wind-Up, si attiva l’effetto del mio mago! Quando l’effetto di un altro mostro Wind-Up viene attivato Mago Wind-Up mi consente di evocare in posizione di difesa un mostro Wind-Up direttamente dal mio deck! -
- Non credo proprio, Re dei miei stivali! Hai scordato la mia carta coperta! Attivo catena demoniaca che nega l’effetto di un tuo mostro e io scelgo il tuo Mago Wind-Up! -
- Mi dispiace, ma mi aspettavo una mossa del genere! Attivo dalla mia mano la magia rapida: Cyclone!
Questa carta mi consente di distruggere una qualunque carta magia o trappola sul terreno, e scelgo la tua catena!
E dato che viene distrutta prima che possa bloccare il mio mostro il mio mago può comunque evocare un suo compagno!
Appari: Stregone Wind-Up! -
Questa carta mi consente di distruggere una qualunque carta magia o trappola sul terreno, e scelgo la tua catena!
E dato che viene distrutta prima che possa bloccare il mio mostro il mio mago può comunque evocare un suo compagno!
Appari: Stregone Wind-Up! -
Il terzo mostro giocattolo venne evocato sul terreno di Yugi: sembrava un vecchio mago con un cappello blu e una barba fatta di pezzi di Lego.
- Incredibile! Sei riuscito ad annullare la mia carta distruggendola immediatamente.
Ora capisco perché sei il re dei giochi! -
- Mi dispiace Kotaro-Kun, ma te l’avevo detto che non mi sarei fatto battere facilmente. -
Yugi sorrise: si stava proprio divertendo. Questo giovane duellante aveva del potenziale, lo riconosceva, ed era curioso di vedere non solo se fosse riuscito a sconfiggerlo ma anche i suoi progressi futuri.
- Attivo l’effetto di Stregone Wind-Up! Grazie al suo effetto posso sacrificare un mostro Wind-Up ed usare i suoi livelli per alterare quelli dei miei mostri! Sacrifico Squalo Wind-Up! -
- Quindi puoi usare i suoi 4... aspetta. Grazie al suo effetto è salito di livello... -
- Esatto, questo significa che ho ben 5 livelli a disposizione! -
Lo squalo si dissolse in 5 particelle di luce che iniziarono a volteggiare attorno ai mostri di Yugi...
- Uso 3 dei livelli per aumentare il livello di Stregone Wind-Up, portandolo al livello 6!
Uso gli altri 2 livelli su Mago Wind-Up per portare anche il suo livello a 6! -
- Ok, ora hai due mostri di livello 6... e che te ne fai? -
- Ora ti mostrerò. Ti farò vedere un vero e proprio spettacolo di magia grazie alle mie nuove carte che nessuno prima d’ora ha mai usato in un duello! -
- Nuove carte dici? Beh ne escono di nuove ogni 2 o 3 mesi quindi non è nulla di speciale... -
- Vero, ma queste sono carte speciali che arrivano direttamente dalla Kaiba Corporation! -
- Davvero?! Fantastico! -
Uso i miei due incantatori di livello 6, Mago Wind-Up e Stregone Wind-Up, per costruire il network di overlay! |
- EHHHH??!!! Che è questa roba? -
- Te l’ho detto: sono delle carte speciali! -
Il mago si dissolse in una sfera di colore rosso mentre lo stregone si trasformò in una sfera azzurra: un portale simile ad una galassia apparve in mezzo all'arena, sopra i due duellanti, e gli spiriti dei due mostri ne entrarono all'interno facendo esplodere una gigantesca luce che avvolse Yugi e Kotaro.
XYZ Shokan! Appari MAGI MAGI MAGICIAN GIRL! |
La giovane maga attorno la quale due sfere luminose orbitavano era stata evocata sul terreno:
ricordava la Black Magician Girl che Yugi usava sempre, anche se era vestita completamente di nero.
ricordava la Black Magician Girl che Yugi usava sempre, anche se era vestita completamente di nero.
MAGI MAGI MAGICIAN GIRL: ATK 2400 DEF 2000 |
- Incredibile! Non avevo mai visto nulla del genere! Però... forse hai fatto male i tuoi conti: quei 2400 punti di attacco non sono sufficienti contro Nephilim... per non parlare del suo effetto poi... ma quelle sfere che sono? -
- Quelle sfere sono le unità di overlay: gli spiriti dei mostri che si sono uniti per evocare la giovane maga da un’altra dimensione e che lei può usare per utilizzare i suoi incredibili effetti! Te ne mostro subito uno! -
- Uso un’unità di Overlay per attivare l’effetto di Magi Magi Magician Girl!
Rimuovendo dal gioco una carta dalla mia mano posso prendere il controllo di un mostro del mio avversario fino alla fine del turno! -
Rimuovendo dal gioco una carta dalla mia mano posso prendere il controllo di un mostro del mio avversario fino alla fine del turno! -
- Magi Magi: Hypnosis of Love! -
Un'unità di overlay interruppe la sua orbita per portarsi di fronte alla bocca della giovane maga che le diede un bacio trasformandola in un costrutto a forma di cuore che si diresse verso El Shadoll Nephilim che una volta raggiunta da esso divenne infatuata dell'avvenente maga passando sotto il controllo del re dei giochi!
- Bello! Quindi queste carte hanno degli effetti fortissimi, ma li puoi usare solo poche volte! - "Tuttavia ho ancora due ottime difese: la mia forza riflessa distrugge tutti i suoi mostri quando attacca, ed inoltre il mio Falco Shadoll può evocare un altro mostro shadoll dal mio cimitero se lo attacca. Dovrei essere al sicuro per questo turno."
- Non ho ancora finito!
Dato che ho un mostro incantatore XYZ sul mio terreno posso usarlo per evocare un altro mostro!
Utilizzo Magi Magi Magician Girl per ricostruire il Network di Overlay! -
Dato che ho un mostro incantatore XYZ sul mio terreno posso usarlo per evocare un altro mostro!
Utilizzo Magi Magi Magician Girl per ricostruire il Network di Overlay! -
La giovane maga si trasfigurò diventando un uomo alto vestito di blu e porpora con dei lunghi capelli biondi, un velo di fronte al volto e due unità di overlay che volteggiavano attorno a lui.
Se non fosse stato per il vestiario e per le unità di overlay Kotaro avrebbe potuto giurare che si trattasse del Black Magician.
Se non fosse stato per il vestiario e per le unità di overlay Kotaro avrebbe potuto giurare che si trattasse del Black Magician.
MAGO NERO DELLE ILLUSIONI: ATK 2500 DEF 2100 |
- Ora attivo l'effetto del Mago Nero delle Illusioni!
Stacco un’unità di overlay per evocare sul mio terreno un token “Black Magician” -
Stacco un’unità di overlay per evocare sul mio terreno un token “Black Magician” -
- Black magic: Illusion of Summoning! -
Il mago nero delle illusioni schioccò le dita ed una delle sue unità di overlay esplose, ricoprendo il mago di fumo nero... quando il fumo si diradò alla sinistra del mago nero si trovava un mostro totalmente identico al Black Magician che il Faraone usava per duellare, tanti anni orsono, e che Yugi aveva lasciato nel suo deck in memoria del suo vecchio amico.
- Ed ora lo faccio di nuovo! -
- Black magic: Illusion of Summoning! -
Il mago nero delle illusioni eseguì l'ordine del suo padrone ed evocò una seconda illusione, uguale ma speculare alla precedente.
- Ora direi che è il caso di usare la mia carta magia: Black Magic!
Se controllo “Black Magician” posso attivare questa carta per distruggere tutte le carte magia e trappola del mio avversario! -
Se controllo “Black Magician” posso attivare questa carta per distruggere tutte le carte magia e trappola del mio avversario! -
- Ma tu non controlli un Black Magician, quelli sono solo dei Token! -
- Mi dispiace Kotaro-Kun, ma le illusioni create dal mio mago nero delle illusioni sono talmente realistiche da essere assolutamente identiche al vero Black Magician e possono usare tutte le sue magie! -
- Forza Black Magicians: BLACK MAGIC! -
Le due illusioni si unirono per scagliare una doppia esplosione di magia oscura che distrusse la carta coperta di Kotaro,
lasciandolo completamente esterrefatto.
- BATTLE!
BLACK MAGICIAN, attacca il suo mostro coperto! -
BLACK MAGICIAN, attacca il suo mostro coperto! -
- Bene, ora il mio falco si scopre ed attiva il suo effetto! -
- Non credo proprio! -
- Come? -
- Mago Nero delle Illusioni, attiva il tuo secondo effetto!
Quando una delle illusioni create dal mio mago attacca posso usare questo effetto che mi consente di rimuovere dal gioco una qualunque carta in tuo possesso! -
Quando una delle illusioni create dal mio mago attacca posso usare questo effetto che mi consente di rimuovere dal gioco una qualunque carta in tuo possesso! -
- Black magic: Illusion of Prestige! - |
Un drappo nero calò dal cielo e ricoprì il mostro coperto di Kotaro, una volta coperto il Black Magician che aveva attaccato e il Mago Nero delle Illusioni schioccarono le dita all'unisono: un'esplosione di fumo nero incendiò il drappo lasciando solo uno spazio vuoto dove un tempo di trovava il Falco Shadoll dell'avversario di Yugi.
- Ora non c’è più nulla che possa fermare gli attacchi dei miei mostri! Avanti Maghi, sconfiggete il mio avversario! -
Tre sfere di magia nera elettrizzarono l’aria mentre viaggiavano verso il giovane duellante, dando al re dei giochi la sua ultima vittoria.
Kotaro LP: 4000 --> 0
Winner: Yu-Gi-Oh! Yugi Muto.
Winner: Yu-Gi-Oh! Yugi Muto.
Lasciamo il nostro campione mentre si gode la sua ultima vittoria e dirigiamoci in Egitto, nella valle dei Re, a seguire una misteriosa figura che si addentra solitaria in questi luoghi fino a raggiungere un'antica tomba, la tomba del faraone senza nome il cui accesso venne sigillato ben 15 anni prima. Nessuno faceva la guardia a quell'antico sepolcro, e perché avrebbero dovuto? Le uniche persone che conoscevano la verità degli eventi non pensavano che fosse possibile avere accesso alla tomba e persino i suoi antichi guardiani erano stati sollevati dal loro compito.
Nessuno aveva però previsto l'arrivo di questo misterioso visitatore dagli enormi poteri che ben sapeva che non era importante quanto qualcuno cercasse di nascondere ciò che desiderava nell'oscurità: la luce prima o poi avrebbe infranto le tenebre e rivelato quell'antico e dimenticato passato. E quel giorno era giunto. Non senza fatica riuscì a penetrare all'interno della tomba, piena di tesori e luogo di potenti rituali magici. Ma nulla delle meraviglie che si trovavano al suo interno interessavano la luminosa figura, nulla dei preziosi che avrebbero abbagliato le menti degli uomini. Egli si diresse verso una camera secondaria, nelle più recondite profondità, dove si trovava un'antica tavola che conteneva quanto restava dello spirito di una forza primordiale e possente nota con il nome di Zorc Necrophades.
Gli amici dello spirito del faraone Atem ritenevano, erroneamente, che la sua vittoria nel "Memory RPG" avesse consentito loro di distruggere per sempre il demone, ma così non era stato. Quella non era altro che una rivisitazione degli eventi avvenuti ben 3000 anni prima nell'antico Egitto: l'unico scopo del rituale era quello di impedire al demone di liberarsi dalla sua prigione e di poter vagare liberamente nella terra, portandola alla distruzione. La bestia infatti si era generata dall'oscurità che alberga nel cuore di tutti gli uomini, anche in quello più buono, gentile e puro in quanto l'oscurità viene generata dalla luce stessa. E' facile quindi comprendere come l'unico modo per distruggere definitivamente il demone sia l'estinzione dell'intera specie umana: un prezzo troppo alto da pagare, specie quando vi sono dei modi alternativi per risolvere il problema. Il faraone infatti, grazie all'aiuto delle antiche divinità degli egizi, era riuscito ad intrappolare il demone in quella che sarebbe divenuta la sua tomba in un eterno ciclo di morte e rinascita che Yugi era riuscito ad interrompere mandando l'anima di Atem nell'aldilà a riposare per l'eternità. Gli spiriti del demone e del faraone erano intimamente legati dal sortilegio: fintanto che Atem fosse rimasto nell'aldilà anche Zorc sarebbe rimasto imprigionato, lasciando il mondo sicuro. Ma tale non era lo scopo dell'entità che si era intrufolata nel mausoleo: essa aveva tutta l'intenzione di disturbare questo equilibrio e, grazie ai suoi enormi poteri, non le fu difficile rompere il sortilegio e risvegliare una figura dal suo sonno. Non si trattava tuttavia del faraone ma della sua nemesi, il demone, che assunse la forma dell'uomo che per primo lo liberò consentendogli di prendere forma nel nostro mondo: Il re dei ladri, Bakura.
- Finalmente libero... non ti riconosco, chi sei e perché mi hai liberato? -
- Ti ho liberato perché ho bisogno del tuo potere per raggiungere i miei scopi -
- AHAAHAHAHAH, veramente divertente e dimmi, perché mai dovrei aiutarti? Gratitudine? Per avermi liberato dovresti esserti informato abbastanza sulla storia e dovresti sapere che io non ho tali debolezze umane. Ora dimmi per quale motivo non dovrei ucciderti e bere il tuo sangue dalla coppa del tuo cranio. -
- Forse il tuo sonno ti ha confuso, io non sono umano. Le tue minacce non hanno effetto su di me. E sono sicuro che mi aiuterai perché così facendo ti darò la possibilità di vendicarti del faraone che ti ha imprigionato per ben 2 volte. -
- Ah davvero? Beh questo è un discorso totalmente diverso... dimmi allora dove si trova il faraone. -
- So che ben presto sarà qui e io lo porterò in un luogo dove tu potrai sconfiggerlo di fronte a tutti i ragazzini che hanno contribuito alla tua prigionia. La tua vendetta sarà così ancora più dolce... l'unica cosa che ti chiedo è di affrontarlo nel luogo e nel tempo da me scelti Bakura, no Zorc Necrophades. -
- Non sono più né uno né l'altro. La maledizione ha legato i nostri spiriti pertanto sono entrambi. Per quanto riguarda la mia vendetta, beh sono disposto a concerti questo mio aiuto. Ma prima devo recuperare un antico potere qui nascosto che mi aiuterà nel mio scopo... voglio distruggere le ossa di quello stupido uomo, voglio strappargli la pelle di dosso, voglio mangiargli gli occhi, sentirlo gridare ed urlare mentre si contorce nelle mie grinfie... e voglio che lo stesso accada a tutti coloro che lo hanno aiutato, uno alla volta voglio ucciderli tutti! -
- E io ti darò la possibilità di farlo, Bakura. Prendi pure quello di cui hai bisogno e poi ti porterò nella tua nuova casa... al Nexus. -
Bakura era felice di quella possibilità e si sbrigò a recuperare il potere che gli avrebbe permesso di sconfiggere il faraone, l'unica forza in grado di sconfiggere le sue divinità della luce. Era sicuro che se quella figura avesse saputo di tale potere non l'avrebbe risvegliato e avrebbe cercato di usarlo per se, peccato che lui era l'unico in grado di comandarle. Sorrise al pensiero dell'atroce morte che attendeva il faraone. Era giunto il momento di andare. Il momento per lui di ottenere la sua vendetta.
[Continua nel capitolo 2]
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