3 aprile 2015

Yu-Gi-Oh! Numeron Apocalypse Capitolo 2 Parte 2

Tag Duel of Next Generation
Capitolo 2 Parte 2




 annunciatore

- Per chi si fosse sintonizzato solo ora ricordiamo che siamo alla finale tag di "Battle City". E' il turno di Koyo Hibiki che sul suo terreno ha ben 3 potentissimi eroi... Masked Hero Koga, Elemental Hero The Shining e... una carta della Planet Series il potentissimo Elemental Hero The Earth -




 team hero





 annunciatore
- Il suo avversario, Sho Marufuji, ha sul suo terreno un fortissimo mostro che però nulla può contro i potentissimi effetti dei mostri HERO!!!! The Earth infatti può sacrificare i suoi compagni Elemental Hero per aumentare il suo potere di attacco, ed inoltre Masked Hero Koga può sfruttare i mostri HERO nel cimitero per ridurre l'attacco dei mostri dell'avversario! Non so come Sho possa resistere a questo triplo assalto eroico!! -



 sho

- E' semplice: mi difenderò attivando la mia carta trappola: Maschera Sigillo del Sacrificio!
Sapevo che avresti evocato The Earth, Judai ha usato tantissimo quella carta e oramai ne conosco i punti deboli! Senza il supporto degli altri Hero il mio Edge può affrontare i tuoi mostri senza problemi! -



 annunciatore
- Fantastica mossa! Grazie a questa trappola nessun giocatore può sacrificare carte, questo significa che The Earth non può sfruttare il suo effetto ed in questo modo nessuno dei mostri di Koyo può superare l'attacco di Cyberdark Edge! -



 koyo hibiki
- Ma io non ho ancora finito. Ora che le condizioni sono pronte attivo la carta magia: Recupera Fusione! Scelgo una carta "Fusione" e un mostro usato come materiale da fusione dal mio cimitero e li aggiungo alla mia mano, scelgo Elemental Hero Blazeman! -



 sho

- E con cosa vorresti fonderlo? -



 koyo hibiki

- Ora vedrai. Sono riuscito a trovare una nuova evoluzione, che sorpassa persino il potere della PLANET SERIES! Attivo la carta magia FUSIONE! Fondo Elemental Hero The Earth con altri due eroi elementali, The Shining e Blazeman, per risvegliare il potere celato nelle profondità della terra... Rivelati, Elemental HERO: CORE! -



Elemental Hero: Core ATK: 2700

 sho

- Non è sufficiente, anzi è persino più debole di The Shining... -



Cyberdark Edge ATK: 3800
(equipaggiato con 3 "Dragon Weapon Sanchaku")



 koyo hibiki

- Questo perché non conosci il suo potere speciale... quando Elemental Hero Core combatte il suo attacco raddoppia andando a... -



 sho

- 5400 punti. Abbastanza per sconfiggere Edge. -



 koyo hibiki

- Esatto ma non è finita... quando distrugge un mostro posso anche distruggere altre due carte del mio avversario! In sostanza con un suo solo attacco distruggo tutte le tue difese! Sposto Masked Hero Dark Law. in posizione di attacco!
Battle! Elemental Hero Core, attacca Cyberdark Edge! Core Impact! -



Elemental Hero Core ATK: 2700-->5400 VS Cyberdark Edge ATK: 3800
Cyber Fratelli LP: 6200-->4600




 sho

- Attivo l’effetto di Dragon Weapon Sanchaku. Se il mostro equipaggiato dovesse essere distrutto posso distruggere la mia Dragon Weapon per negare la distruzione! -



Cyberdark Edge ATK: 3800-->2800



 koyo hibiki


- Cosa?! -



 sho

- In questo modo, dato che non hai distrutto il mio mostro l’effetto di Elemental Hero Core non si attiva e quindi non puoi distruggere delle altre carte. Almeno se avessi usato la carta di Judai avresti potuto infliggermi più danni... -



 koyo hibiki
- Non pensavo di aver bisogno dell'effetto di Koga ma a quanto pare mi sbagliavo...
Attivo l’effetto di Masked Hero Koga! Una volta per turno posso rimuovere dal mio cimitero un Eroe Elementale per ridurre l’attacco di un mostro del mio avversario del valore d’attacco del mostro rimosso!
Rimuovo dal gioco Elemental Hero Absolute Zero nel mio cimitero per ridurre l’attacco di Cyberdark Edge di 2500 punti! -



Cyberdark Edge ATK: 2800-->300



 sho

- In questo momento attivo la carta che ha settato mio fratello! Cyber Rebound Barrier! -



 koyo hibiki


- Non avrebbe fatto grande differenza alla fine quindi... non mi aspettavo una mossa del genere da te, Sho.
Sei veramente degno di duellare a fianco del Kaiser! -



 sho

- Questa carta si attiva quando l’attacco di un mostro Cyber che controllo viene modificato e mi consente di distruggere un mostro dell’avversario con attacco pari o inferiore alla variazione di attacco del mio mostro! -



 koyo hibiki


- Hai fatto un po' male i tuoi conti però... l'unico mostro che puoi distruggere è Masked Hero Dark Law, dato che grazie al tuo Cyberdark Edge l'attacco di Koga sale a 3000 e l'attacco di Core è 2700. -



 sho

- Allora sarà lui l'eroe che distruggero! Cyber Reflection! -



 koyo hibiki


- La tua barriera però non annulla l'effetto di Koga e non mi impedisce di attaccare! Koga, attacca con Double Light Sting! -



Cyber Fratelli LP: 4600-->1900



 sho

- Attivo l’effetto di Dragon Weapon Sanchaku. Lo distruggo per impedire la distruzione di Edge! -



 koyo hibiki


- Posiziono una carta e termino il turno. In questo momento l’effetto di Koga svanisce facendo tornare l’attacco di Edge al suo valore normale. -



Cyberdark Edge ATK: 300-->1800



 ryo

- Hai fatto un ottimo lavoro Sho, ora tocca a me terminare tutto. -



 koyo hibiki


- Quindi pensi di potermi battere da solo? -



 ryo

- Lo vedremo assieme non credi? Draw! -



 ryo

- Sai una cosa... in realtà Sho non ha sbagliato ad utilizzare la mia carta. Dato che ha distrutto Dark Law posso di nuovo mandare carte al cimitero e quindi posso attivare questa carta: Fusione Futura! Mando al cimitero dal mio deck i mostri materiali da fusione e potrò evocare tra due standby phases un mostro fusione! Scelgo di evocare... Chimeratech overdragon! Mando dal mio deck al cimitero Cyber Dragon assieme ad altri 11 mostri macchina! -



 ryo

- Ma non ho finito, attivo la carta magia Fusione Sovraccarico! Rimuovo dal gioco dal mio terreno o dal mio cimitero i materiali da fusione per un mostro macchina DARK e lo evoco dal fusion deck! Fondo Cyberdark Edge dal mio terreno assieme a Cyber Dragon dal mio cimitero e a questi altri 8 mostri macchina per evocare... Chimeratech Overdragon! -



 koyo hibiki


- Fusione Futura come setup per usare Fusione Sovraccarico, come al solito mi stupisci in positivo Ryo. -



 ryo

- Quando Chimeratech Overdragon viene evocato devo distruggere tutte le altre carte sul mio terreno. Distruggo Fusione Futura e la Maschera Sigillo del Sacrificio. Al contrario degli altri mostri la potenza di Chimeratech dipende da quanti mostri ho usato per fonderlo. Per ogni materiale ha 800 punti di attacco e una testa! -



Chimeratech Overdragon ATK: 8000, teste: 10



 koyo hibiki


- Un mostro con 8000 punti di attacco?! -



 ryo

- E non solo... Chimeratech Overdragon può attaccare un numero di volte pari al numero di teste che possiede! Quindi ho un mostro di 8000 ATK che può attaccare 10 volte, per un totale di 80.000 danni! Attivo inoltre la carta magia: Rivolta delle macchine! Se un mostro fusione macchina viene evocato in questo turno posso distruggere il mostro con minor attacco del mio avversario, di addio a Masked Hero Koga! -



 koyo hibiki


- L'effetto di Masked Hero Koga, può essere attivato anche nel turno dell'avversario! Uso l'effetto di Koga: rimuovo dal gioco The Shining per abbassare l’attacco di Chimeratech di 2600 punti! -



Chimeratech Overdragon ATK: 8000-->5400



 ryo

- Bella mossa. Non importa quante volte possa attaccare se il mio Chimeratech viene distrutto al primo assalto. L’effetto di Koga però dura solo alla fine del turno. Lascerò quindi a Sho l’onore di finirvi... -



 koyo hibiki
- Non credo proprio Kaiser! Attivo la mia carta coperta! Core Gravity! In questo turno tutti i mostri dell’avversario passano in posizione di attacco e devono attaccare un Elemental Hero Core sul mio terreno!
Avanti, Chimeratech Overdragon! Attacca Elemental Hero Core!
In questo momento si attiva l’effetto di Core: Il suo attacco raddoppia!-



Elemental Hero Core ATK: 2700-->5400



 koyo hibiki
- I nostri mostri hanno pari attacco, quindi si distruggono a vicenda senza che venga inflitto danno a nessuno di noi ma... in questo momento si attiva l’effetto di Elemental Hero Core! Quando viene distrutto posso evocare dal mio cimitero un mostro che ben conosci: Elemental Hero The Earth! Judai! Raccogli la mia forza e sconfiggili! -



 ryo

- Aspetta un attimo. Posiziono due carte coperte ed ora termino il turno. -



 judai

- Koyo, non ti preoccupare, li sconfiggeremo insieme! Draw! -
“ Penso che abbia un qualche modo per salvarsi ma… devo far scattare la trappola! Se mi espongo troppo adesso rischio di lasciarci senza difese e perdere! ”
- Battle! Elemental Hero The Earth! Attacca direttamente Ryo e poni fine al duello! -



 ryo

- A quanto pare ti sei scaldato un po’ troppo... attivo la mia carta coperta, Annulla Attacco! Annullo l’attacco e termino la tua battle phase! -



 judai

- Per questa volta ti sei salvato... a quanto pare il vostro piano è andato in fumo ed volete rallentare il gioco finché non trovate una nuova risposta eh... ma non vi lascerò tutto questo tempo!
Attivo Fusione Miracolo! Rimuovo dal gioco mostri dal mio cimitero per evocare un eroe elementare! Rimuovo Masked Hero Dark Law e Masked Hero Koga, per evocare... Contrast Hero Chaos!
Contrast Hero Chaos è sempre considerato un mostro Elemental HERO, quindi posso fonderlo usando Fusione Miracolo!
Posiziono una carta e termino il turno! -



 sho

- Draw! Mi dispiace ma ti sei sbagliato Judai. La nostra strategia non è quella di rallentare il gioco per far trovare una soluzione a mio fratello, e il nostro piano originario non era vincere usando Chimeratech Overdragon. E' stato tutto un trucco. Sapevamo che vi sareste concentrati maggiormente su di lui e quindi io avrei potuto sconfiggervi! Ed è quello che ho intenzione di fare questo turno!
Attivo la carta coperta, Supporto fusione Cybernetico. Per farlo devo pagare metà dei miei life points ma in questo turno posso fondere mostri di tipo macchina usando materiali anche dal mio cimitero. -



Cyber Fratelli LP: 1900-->950



 judai

- Quindi tuo fratello ha usato Fusione Futura per mandare al cimitero i materiali per un tuo mostro, e non per evocare Chimeratech Overdragon con Fusione Sovraccarico? -



 sho

- Attivo Zona di Connessione Vehicroid! Questa carta mi consente di fondere un mostro Vehicroid!
Rimuovo dal mio cimitero Truckroid, Expressroid, Drillroid e Stealthroid per evocare: Super Vehicroid - Stealth Union! -



Super Vehicroid – Stealth Union ATK: 3600
 judai

- Anche se attaccassi il mio mostro più debole comunque non riusciresti a sconfiggermi in questo turno. Hai sacrificato tutti quei Life Points per niente. -
" inoltre la mia carta coperta è Hero Final Sacrifice. Attivare Supporto fusione Cybernetico ti ha fatto perdere il duello Sho! Una volta non correvi mai rischi nei tuoi duelli e perdevi perché non sfruttavi le occasioni ma ora ne corri troppi e ti esponi inutilmente! "



 sho

- Attivo l’effetto di Super Vehicroid - Stealth Union! Una volta per turno può scegliere un qualunque mostro sul terreno ed equipaggiarselo per poter attaccare due volte in questo turno! Scelgo Contrast Hero Chaos! -



 judai

- Attivo l'effetto di Contrast Hero Chaos! Una volta per turno posso negare l'effetto di una carta del mio avversario! -



 sho

- Mi dispiace Judai, ma dato che Stealth Union è stato fuso usando Zona di connessione Vehichroid il suo effetto non può essere negato! Contrast Hero Chaos è sconfitto! -



 judai

- Tuttavia... per poter attaccare due volte non deve dimezzare il suo attacco? -



 sho

- Si. Non riuscirei a sconfiggere Elemental Hero The Earth se non fosse per la carta che ho in mano: Rimozione di Limite -



 annunciatore

- Incredibile! Grazie a rimozione di limite l’attacco di Super Vehichroid viene raddoppiato e può quindi attaccare due volte con 3600 punti di attacco! -



 judai

- C’è tuttavia un grande rischio, a fine turno il tuo mostro viene distrutto. Se riesco a sopravvivere... avete perso! -



 sho




HERO Team LP: 3600-->2500



 judai

- In questo momento attivo la mia trappola: Hero Final Sacrifice! Quando un mio Eroe Elementale viene distrutto distrugge il mostro che lo ha distrutto ed infligge danno al mio avversario pari alla metà dell’attacco dell'eroe nel mio cimitero. Super Vehicroid viene distrutto e tu subirai danno pari alla metà dell’attacco di The Earth, 1400 punti! Forza, Hero Final Sacrifice! -



Una grossa esplosione avvolse il campo di battaglia ed il pubblico era curioso di vedere cosa si celava sotto a quel fumo... e quando si diradò tutti nell'arena rimasero basiti: Stealth Union non era stato neanche scalfito dalla potente deflagrazione!


 sho

- Zona di Connessione Vehichroid ha un altro effetto. Il mostro evocato usando quella carta è immune alla distruzione. E dato che non è stato distrutto Hero Final Sacrifice non mi infligge alcun danno. Il mio mostro ha un altro attacco! Super Vehicroid - Stealth Union! Termina il duello! Super After Burner! -



 judai

- Complimenti Sho. Sei diventato veramente un duellante fortissimo! La prossima volta però sarò io a sconfiggerti! Ma niente spettatori o compagni, solo tu ed io! -



 sho

- Ci conto, Aniki! E ti farò vedere che posso batterti anche senza il supporto di Nii-san! -



HERO Team LP: 0
WINNER: Cyber Fratelli



Il pubblico scoppiò in un gigantesco applauso: era il miglior duello della giornata, persino migliore di quello di Seto Kaiba! Le strategie dei duellanti, lo spettacolo, gli incredibili attacchi! Tutto in quel duello era perfetto e tutti i duellanti dell'arena erano colmi di ammirazione per quei quattro combattenti che si erano appena affrontati. Tuttavia la persona più stupita e sorpresa era il presidente della Kaiba Corp.: il suo ospite aveva previsto esattamente ogni singola mossa, esattamente qualche secondo prima che i duellanti la facessero. Erano anni che Seto non perdeva ad un gioco o ad una scommessa ma aveva intenzione di onorare il suo debito.


 seto

- Devo ammettere che sei riuscito a fare quanto promesso. Quindi ora tocca a me prestar fede alla mia parte dell'accordo. -



 mistery

- Uhm, mi aspettavo che tu fossi un peggior perdente. Di solito chi vince sempre lo è. -



 seto

- Solo chi ha conosciuto la sconfitta è in grado di capire l'importanza della vittoria. -



 mistery

- Filosofo oltre che duellante, programmatore, miliardario e uomo d'affari. -



Kaiba non gli rispose ma si mise ad utilizzare il proprio dueling disk per accedere ai server della Kaiba corporation. Era una modalità che gli consentiva di sfrutta la solid vision e il duel disk come se fosse un computer, la sua ultima invenzione che però Mokuba aveva bloccato dalla produzione in massa. "Nessuno lo userebbe. Le nostre ricerche di mercato indicano che la maggior parte dei dueling disk vengono utilizzati solo per duellare, non ha senso sviluppare delle applicazioni di questo tipo Nii-san." In poco tempo visualizzò una lista di duellanti, quelli con il miglior ranking del mondo.


 seto

- Dunque in base ad una rapida ricerca i duellanti migliori del mondo sono Yugi Muto, Jonouchi Katsuya, Koyo Hibiki, Judai Yuki, Marufuji Ryo, Edo Phoenix, Fubuki Tenjoin, Kujaku Mai, Johan Andersen e il sottoscritto. -



 mistery

- 10 duellanti eh? Non sono abbastanza per quello che ho in mente. -



 seto

- Va bene, arrivo fino alla top 20? -



 mistery

- No, no. Preferirei che contattassi dei nomi che ho in mente io. -



 seto

- Il torneo è tuo. Fintanto che ci sarà Atem come hai promesso puoi scegliere chi ti pare, non mi interessa. -



 mistery

- Oh, perfetto. Speravo lo dicessi. Per cominciare direi di contattare Marufuji Sho, dopotutto ha dimostrato di essere un ottimo duellante oggi, a livello dei migliori del mondo. Poi vorrei partecipassero al torneo anche Dinosaur Ryuzaki, Insector Haga, Marik Ishtar, Daichi Misawa, James Crocodile Cook, Austin O'Brien, Pegasus J Crawford e Johan Andersen. -



 seto

- Ryuzaki e Haga? Cos'hai fatto questa lista, 10 anni fa? Marik Ishtar poi? Cos'è vuoi ricreare la prima "Battle City"? A questo punto chiamiamo direttamente anche la sua inutile sorella! -



 mistery

- Come hai detto prima Seto, mio il torneo mie le regole. O pensi di non poterli contattare? -



 seto

- Non è quello il discorso... ma ok, come vuoi. Vuoi un torneo con duellanti di merda? E io ti darò i duellanti di merda. Spero solo di non rovinarmi la reputazione... -



 mistery

- Tranquillo. Dove andremo non ci sono telecamere. Pensi di potercela fare in una settimana? Di loro che il premio è di un milione di dollari. -



 seto

- Certo. Un milione? E dove pensi di procurartelo? Non credere che io ti dia tutti quei soldi... -



 mistery

- Non ho bisogno della tua carità. Tu prometti loro quello che vogliono. Accertati solo che vengano tutti i duellanti della lista, penserò io a tutto il resto. -



 seto

- Mi incuriosisci sempre di più. D'accordo. Raccattare quattro duellanti è un piccolo prezzo da pagare per poter duellare il faraone. -



 mistery

- Tra una settimana, all'entrata di Kaibaland a mezzanotte. Che ci siano tutti. -



 seto

- Si, si. Ora vattene che mi stai innervosendo. -



L'uomo misterioso decise di andarsene, dopotutto aveva concluso il suo scopo. O meglio, aveva terminato il primo passo nel compimento del suo piano: ora doveva solo aspettare questa ultima settimana.


Fine parte 2

Nessun commento:

Posta un commento